L’installazione “CIN CIN MILANO” di Prosecco DOC al Fuorisalone 2025: edicola pop-up gialla con bottiglie esposte, grafiche blu e gialle, materiali editoriali e shopper con la scritta “Prosecco, bollicine & amore senza fine”.
L’edicola gialla di Prosecco DOC a Porta Genova accende il Fuorisalone 2025 con grafiche d’autore, bottiglie in esposizione e materiali editoriali curati da Tuorlo Magazine.

Per il terzo anno consecutivo, il Consorzio Prosecco DOC rinnova il suo brindisi al design durante la Milano Design Week con un’installazione speciale: CIN CIN MILANO. L’iniziativa, che ha già riscosso successo nelle edizioni precedenti, approda quest’anno nel cuore pulsante di Porta Genova, trasformando un’edicola alla fermata della metropolitana in uno spazio creativo e conviviale.

Dal 7 al 13 aprile 2025, l’Edicola Prosecco DOC accoglie il pubblico dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, diventando simbolo dell’aperitivo come rito culturale e sociale. All’interno, due progetti esclusivi animano lo spazio: una capsule collection firmata Linea Daria, giovane brand creativo, e una guida editoriale curata da Tuorlo Magazine, che racconta 19 cocktail bar milanesi in cui degustare drink esclusivi a base di Prosecco DOC.

Proprio da questo racconto prende vita l’itinerario CIN CIN MILANO, una mappa da esplorare sorso dopo sorso. Diciannove locali selezionati hanno creato, solo per la settimana del design, cocktail originali con protagonista il Prosecco DOC, reinterpretando l’aperitivo in chiave contemporanea. Un viaggio tra design, gusto e territorio, che celebra l’anima brillante e cosmopolita di Milano.

CIN CIN MILANO è molto più di un evento: è un racconto editoriale che intreccia enologia, creatività e lifestyle, con lo sguardo proiettato verso il futuro. Un futuro che parla anche dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, di cui Prosecco DOC è Official Sparkling Wine Sponsor.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *