ITA Airways alla BMT 2025 di Napoli
Dal 13 al 15 marzo 2025, ITA Airways partecipa alla Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) di Napoli, la principale fiera B2B del Mediterraneo, giunta alla sua XXVIII edizione. La compagnia aerea italiana presenta il proprio stand all’insegna del Made in Italy presso il Padiglione 5 (stand 5027-5028-5029), accogliendo operatori del settore e buyers internazionali. L’evento rappresenta un’occasione strategica per rafforzare la connettività del Sud Italia.
Focus sulle connessioni con il Sud Italia
L’Italia meridionale è un’area chiave per ITA Airways, sia per il traffico in uscita che per quello in entrata. “Siamo felici di essere nuovamente presenti alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli – ha dichiarato Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO di Volare – Il Sud Italia è per noi strategico, sia per il traffico outgoing che per quello incoming. I dati in nostro possesso lo confermano: nel 2024 abbiamo trasportato oltre 7 milioni di passeggeri da Roma e Milano verso le destinazioni del Sud Italia e nella prossima stagione estiva offriremo oltre 500 frequenze settimanali verso Bari, Brindisi, Napoli, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Cagliari, Alghero, Palermo, Catania, Lampedusa e Pantelleria”.
L’evento sarà anche l’occasione per dare il via al roadshow Italy Sales, che partirà proprio da Napoli e coinvolgerà le città di Palermo, Catania, Roma, Milano, Venezia e Bari, con l’obiettivo di incontrare circa 800 rappresentanti delle agenzie di viaggio, partner fondamentali per la compagnia.
Nuove rotte per la stagione estiva 2025
Durante la fiera, ITA Airways presenterà la sua programmazione estiva 2025, con un network di 59 destinazioni, tra cui 16 nazionali, 27 internazionali e 16 intercontinentali. A queste si aggiungono 12 rotte stagionali nel picco estivo, tra cui mete turistiche come Rodi, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Heraklion, Corfù, Lampedusa, Pantelleria, Zante e Cefalonia. Inoltre, a partire dal 30 marzo 2025, grazie agli accordi di codeshare con il Gruppo Lufthansa, ITA Airways offrirà collegamenti con oltre 100 destinazioni in collaborazione con Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines, Brussels Airlines e Air Dolomiti.
Tra le novità per la Summer 2025 spiccano i voli tra Olbia e Torino, attivi dal 26 luglio al 6 settembre, per facilitare la mobilità dei viaggiatori italiani e potenziare la connettività nazionale. Nuovo anche il collegamento internazionale tra Milano Linate e Monaco di Baviera, con due frequenze giornaliere nei giorni feriali e una frequenza nei weekend, operativo dal 30 marzo. Dal 7 novembre 2025, la compagnia inaugurerà inoltre il volo Roma Fiumicino – Mauritius, con due frequenze settimanali.
Programma fedeltà Volare e prenotazioni
I visitatori dello stand ITA Airways potranno anche iscriversi al programma fedeltà Volare, che ha già superato i 2,8 milioni di soci e include 39 partner commerciali nei settori dell’hospitality, della mobilità e della finanza.
Tutti i voli ITA Airways possono essere acquistati sul sito ufficiale ita-airways.com, presso il Customer Information Assistance Office della compagnia, nelle agenzie di viaggio e agli sportelli aeroportuali.