Il Salone del Mobile.Milano 2025: la settimana più attesa dell’anno torna a Milano

Visual della campagna del Salone del Mobile.Milano 2025: “Thought for Humans.”
Campagna di Comunicazione 2025 “Thought for Humans.” Salone del Mobile.Milano – Concept Dentsu Creative Italia ©Bill Durgin

Dall’8 al 13 aprile 2025 torna a Fiera Milano Rho il Salone del Mobile.Milano, giunto alla sua 63ª edizione. Con oltre 2.100 espositori provenienti da 37 Paesi e 169.000 metri quadrati di superficie espositiva, la manifestazione si conferma come punto di riferimento mondiale per il settore dell’arredo e del design.

L’edizione 2025 vedrà il ritorno di Euroluce, la biennale dell’illuminazione, con la partecipazione di 306 brand da 25 Paesi. All’interno della manifestazione debutterà anche The Euroluce International Lighting Forum, due giornate di incontri, workshop e talk incentrati sul futuro della luce. Spazio anche ai giovani con il SaloneSatellite, che ospiterà 700 designer under 35 da 36 Paesi, insieme a 20 tra Scuole e Università internazionali.

Il Programma Culturale 2025 proporrà quattro grandi progetti speciali. Nei padiglioni della fiera troveranno spazio l’installazione La dolce attesa, firmata dal regista Paolo Sorrentino, e Villa Héritage, ideata da Pierre-Yves Rochon. In città, la Pinacoteca di Brera ospiterà Library of Light dell’artista britannica Es Devlin, mentre al Museo della Pietà Rondanini andrà in scena Mother, creazione di Robert Wilson.

Come da tradizione, l’intera città sarà coinvolta nella Design Week, con il Fuorisalone in programma dal 7 al 13 aprile. Il tema scelto per l’edizione 2025 è Mondi Connessi e proporrà un ampio calendario di eventi, mostre e installazioni diffuse nei vari distretti del design milanese.

Milano si prepara così a vivere la settimana più attesa dell’anno, trasformandosi in un grande laboratorio creativo a cielo aperto, capace di attrarre professionisti, aziende, studenti e appassionati da ogni parte del mondo.

Per tutti i dettagli sulla manifestazione, gli espositori, il programma e le modalità di accesso, è possibile visitare il sito ufficiale del Salone del Mobile.Milano:
https://www.salonemilano.it/it/manifestazioni/salone-internazionale-del-mobile

Il Salone del Mobile.Milano sarà accessibile al pubblico generale solo nella giornata di sabato 12 aprile 2025. Durante le altre giornate, l’ingresso sarà riservato esclusivamente agli operatori del settore.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *